Maurizio Cheli ha riflettuto su se stesso, nel corso del racconto delle tappe che hanno segnato la sua vita. Voi potrete interrogarvi circa le vostre scelte durante la lettura di alcuni passaggi del libro che stimolano una eco in voi.
Sarà, forse, l’occasione giusta per svelare potenzialità nascoste che attendono solo di essere scoperte o riscoperte.Moltissimi sono gli insegnanti che si domandano come poter motivare i propri alunni all’apprendimento.
Convinto che la passione e l’impegno siano le basi per una vita soddisfacente e ricca, Maurizio Cheli racconta, nel suo libro “Tutto in un Istante”, il sogno di un bambino divenuto realtà grazie alla perseveranza e alla pazienza, qualità poco coltivate nella vita contemporanea. Attraverso la narrazione della sua vita, avventurosa ed entusiasmante anche per i giovani di oggi, l’astronauta Maurizio Cheli riesce a mettere a fuoco tematiche educative e formative particolarmente attuali quali: l’essere piloti della propria vita, la fiducia in se stessi e nel gruppo di appartenenza, l’importanza dell’impegno e della costanza nel raggiungimento dei propri obiettivi-desideri.